Sappiamo bene quanto costa alle imprese affrontare le liti giudiziarie, così tanto in termini di spreco di tempo, risorse, denaro ed energie da condurre a volte anche a “lasciar perdere” rinunciando a tutelare i propri diritti.

Dalla valutazione di questi bisogni nasce il nuovo servizio di In4mati per le imprese: avvocati e consulenti esperti nelle diverse materie al fianco dei clienti h 24, per fornire consulenza e risposte utili in tempo reale, soprattutto e primariamente per evitare che il contenzioso nasca.

Devi stipulare un contratto? Devi costituire una società?

Ecco i 5 passi fondamentali per prevenire una lite in ambito commerciale:

  • conosci il tuo potenziale partner/cliente, valutando la sua reputazione, la solidità economica, i risultati di eventuali precedenti attività con un’approfondita analisi e ricerca.
  • Investi nella contrattualistica, la cui valutazione deve essere affidata ad avvocati e consulenti esperti.
  • Cura il testo contrattuale e le singole clausole: testo chiaro, sostenibilità ed equilibrio tra le parti, perché condizioni troppo onerose porteranno a tentativi di sottrarsi agli obblighi assunti e questo influirà negativamente sul rapporto di fiducia tra le parti.
  • Prevedi adeguati strumenti di tutela e garanzia rispetto alle violazioni contrattuali, protezione della proprietà intellettuale ed industriale.
  • Rispetta le normative nazionali ed internazionali ivi compreso l’antiriciclaggio.

In4mati, tramite i suoi consulenti, semplifica tutto questo in un unico servizio ed è un nuovo modo di avere un consulente sempre a disposizione in un rapporto continuativo di consulenza ed assistenza.

Chiedi informazioni compilando il modulo sottostante.